ALTRI SPORT
Al Timo's importanti tornei di tennis e Padel
L'instancabile lavoro del Timo's Park continua senza sosta.
Fasano - L'operato del presidente Francesco Gentile e dei suoi collaboratori non si è fermato neanche davanti al covid, riuscendo a promuovere grandi manifestazioni sportive di tennis e padel, patrocinate dal Coni e dalla Federazione Italiana Tennis. Sono stati ben tre i tornei organizzati nei soli mesi di marzo e aprile, di cui uno già terminato, uno in corso e l'altro che sta per prendere il via. A sostenere le iniziative sono stati ben 450 atleti che, dopo aver rinnovato l'adesione alle rispettive federazioni, hanno fatto registrare il tutto esaurito.
Il Timo's, ad onor di cronaca, consta fra i suoi primati quello di organizzatore del primo torneo federale di Padel nella città della Selva. La competizione agonistica ha visto la presenza di ben 50 coppie suddivise in tre tabelloni: doppio maschile, doppio femminile e doppio misto. Parallelamente, ha preso forma anche il Torneo di Tennis del circuito TPRA in cui si è giunti a 224 partecipanti, suddivisi in sette tabelloni: singolare maschile e femminile limit 50; singolare maschile e femminile all star; doppio maschile e femminile; doppio misto. Ancora in corso di svolgimento, la Tpra Gazzetta Challenge è parte integrande del progetto promosso dalla Gazzetta dello Sport, in cui i vincitori accederanno alle gare regionali, sperando di poter poi giungere alla competizione nazionale.
«La macchina organizzativa del Timo's Park, seppur limitata nelle proprie azioni, non si è mai fermata e non intende fermarsi – ha affermato ad Osservatorio Francesco Gentile –. Vorrei ringraziare tutti i nostri collaboratori e gli sponsor che ci aiutano a tener viva la passione per questi due magnifici sport. Inoltre, abbiamo richiesto di poter ospitare un torneo Open di Tennis nell'ottobre 2021, con montepremi di quattromila dollari, ed un torneo Open di Padel nel mese di agosto, con un montepremi di oltre duemila dollari».
A seguito del nuovo DCPR, a partire dal prossimo 15 maggio potrà finalmente riaprire la piscina esterna del centro sportivo: «Questa bella notizia ci permette anche di riaccendere i motori per una nuova estate insieme! Stiamo già pensando ad un Camp Estivo scoppiettante, così che i bambini possano finalmente tornare a respirare un po' di libertà, pur continuando a rispettare le regole che ormai conosciamo benissimo».
Anche la scuola calcio porta con sé importanti novità: da un lato la nuova collaborazione stretta con il Sassuolo Calcio, maschile e femminile, che permetterà agli allevi fasanesi di confrontarsi con le squadre sassolesi; dall'altro quella riservata ai piccoli calciatori delle classi comprese fra 2008 e 2013, che vedrà trenta bambini formarsi con il mister Andrea Gallelli, allenatore esordienti della Juventus.
di Redazione
04/05/2021 alle 06:29:04
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone
Altri Sport